Skip to content

Unghie color latte: la tendenza Milky Nails

Leggere, eteree, delicate: stiamo parlando delle Milky Nails, le unghie color latte che conquistano sia nella versione semplice sia abbinate a nail art e colori. Vediamo insieme le ispirazioni più belle.

Armocromia e nail art: tutti i consigli per essere in palette. Scarica l’ebook!

Unghie lattiginose: il trend che conquista il mondo Nails

La nuova manicure nude si colora di latte: lo smalto semipermanente color lattiginoso è tra i colori di quest'anno e dei precedenti. Alcuni effetti unghie, infatti, non hanno nessuna intenzione di rimanere in un angolo come le Milky Nails.

Una nail art diventata evergreen, presente nelle prossime stagioni come rivisitazione delle unghie naturali color beige o rosato, oppure della manicure naturale Lip Gloss Nails

È una versione aggiornata, più delicata e raffinata del classico bianco ottico. L’effetto lattiginoso e semi-trasparente rende l’idea di unghia naturalmente lucida come se fosse senza smalto, lasciando intravedere l’unghia naturale.

Nella sua semplicità resta una certezza per chi vuole unghie sempre curate, al passo con le tendenze e mai banali.

La Milk manicure viene riproposta da molte celeb come Lizzo e Jlo, ambasciatrici di questo stile.unghie color latte jlo lizzo

Instagram @lizzobeeating

Instragram @jloshines

Le unghie bianco lattiginose sono apparse nelle sfilate di moda primavera-estate 2023, annuncio di un trend intramontabile. In particolare, le Milk Bath Nails, un nail look delicato per unghie primaverili con fiori colorati sospesi in un bagno di latte come la nail art dell'attrice Blake Lively.

milk bath nailsInstagram @blakelively

La particolarità delle unghie bianche latte risiede nella capacità di donare un aspetto allungato non solo alle unghie ma anche alla mano, dando loro maggiore slancio. In qualsiasi variante, sono sempre la scelta giusta da indossare per un effetto naturale originale.

Milky Nails: alcune ispirazioni

Come ogni stile neutro, ognuno ha il suo modo di interpretarlo: essenziale, ricco di dettagli particolari, accostato ad outfit colorati.

Le scelte sono diverse, come anche le occasioni in cui indossarle. Le unghie latte sono una base per molte nail art, vediamo delle idee unghie bianco latte.

  • Unghie gel bianco latte decorate con strass

La nail art perfetta sia su unghie bianco latte a mandorla che su unghie quadrate corte, con lo smalto semipermanente Bianco Lattiginoso e impreziosite da piccoli brillantini.

unghie color latte

  • Unghie bianco latte con French

La French nasce negli anni ’70 con la classica lunetta bianca e base nude. Nel corso del tempo ha visto moltissime reinterpretazioni come il Double French, Dot French o la Micro French, per citarne alcune. Non da meno, il color lattiginoso ha fatto breccia sulla Milky White French.

french bianco latte

  • Unghie color latte Rainbow

Perché non dare colore alla Milky nail art? Tonalità tenui e lattiginose, in versione colorata. Una combinazione arcobaleno perfetta per ottenere unghie bianco latte sfumate.

L_DSC4477_2_ORIZZONTALE

  • Swirl Nails color latte

Immagina la base delle unghie gel color latte come un quadro bianco: armati di palette e miscela i colori! Prova la Swirl nails, con onde sinuose e lo stile acquerello.

swirl nails unghie latte

  • Milky Nails effetto marmo

L’effetto marmo rende le unghie bianche latte ancora più raffinate, insieme alle venature dorate della Foglia Oro.

unghie color latte effetto foglia oro

  • Unghie bianco latte Glitter

L’effetto laccato della manicure latte e la texture granulosa effetto zucchero: un mix che regala alla realizzazione una super brillantezza!

unghie bianco latte glitter

Instagram @bebeuty.nail

Come fare le unghie bianco latte? i prodotti da avere

Le unghie gel bianco latte sono perfette per chi non ha molto tempo da dedicare alla manicure, in modo tale che duri a lungo.
In questo caso, il semipermanente color latte arriva in aiuto per la facilità e velocità di utilizzo.

In generale, per ottenere unghie effetto latte si possono utilizzare diversi prodotti, in base alla tecnica di ricostruzione preferita:

SEMIPERMANENTE

La scelta ricade su una base dalla nuance latte, come HD White Fiber Base, con formulazione extra resistente grazie alle speciali Fibre di Vetro, Calcio e Vitamina E. spb12-hd-white_fiber-baseSe cerchi una soluzione rapidissima, il semipermanente 3 in 1 Repair Gel White fa al caso tuo: base, colore e finish in un solo prodotto. 

spb27-repair-gel-white_1

RICOSTRUZIONE GEL

Consigliamo di utilizzare il Milky Builder, un costruttore color latte, ad alta densità, adatto per allungamenti e refill.
milky-builder-15

Un'alternativa è il Gelnius White, un costruttore gel in boccetta con la comodità del pennellino e la possibilità di rimozione con il metodo Soak-off, tipica del semipermanente.

spb20-gelnius-white_2

ACRIGEL

Se utilizzi o vuoi provare la tecnica Acrigel, un valido prodotto amico per ottenere le Milky Nails è l'Acrigel Latte: la tonalità ideale per replicare perfettamente il trend lattiginoso!

acrilgel-latte-50ml

Scegli una delicata tonalità bianco lattiginoso come lo Sparkling White con finissimi microglitter, per unghie bianco latte particolari.
ag180i170-acrilgel-sparkling-white-60ml

Guarda come realizzare l'effetto latte con lo Sparkling AcrilGel

 

Puoi semplicemente concludere la realizzazione della manicure Milk con questi prodotti e sigillare con un Finish. 

Altrimenti, procedi con la tecnica di ricostruzione gel, semipermanente o Acrigel dalla colorazione latte, e completa la nail art con una stesura del colore semipermanente Bianco lattiginoso o Gel Color Bianco lattiginoso.

Il risultato sarà estremamente coprente e perfettamente Milky.

Lo smalto semipermanente color latte di Passione Unghie

Il colore latte per unghie che rispecchia il trend è lo smalto semipermanente Bianco Lattiginoso.

smalto semipermanente bianco lattiginoso

Lo puoi utilizzare sia su ricostruzione semipermanente che gel. La scelta perfetta se vuoi realizzare delle unghie bianco lattiginoso, un vero passepartout per ogni occasione.

ARMOCROMIA E NAIL ART
COME REALIZZARE MANICURE SEMPRE IN PALETTE?

SCARICA L'EBOOK

Instagram feed