Skip to content

Unghie sfumate: le nail art più trendy e come realizzarle

Le unghie sfumate: di cosa si tratta? Si tratta della manicure rivisitata del French, il babyboomer. L’effetto si crea dalla combinazione di due colori il nude, lattiginoso color carne o rosato, e il bianco, latte oppure ottico.

Le unghie, dette anche ombrè o degradè, possono distinguersi in diversi tipi: unghie sfumate con due colori, unghie bianche sfumate o unghie sfumate con glitter.

Questi sono i trend principali, nulla vieta alla fantasia di sperimentare qualcosa di nuovo, come la french sfumato colorato o le unghie sfumate con più di due colori.

Vedremo più avanti idee, foto e tutorial unghie sfumate.


Nail art per occasioni speciali: i tutorial per realizzare le migliori

Il trend delle unghie degradé

Le unghie sfumate sono la soluzione perfetta per creare una nail art effetto ombrè. I colori si fondono tra di loro creando una nuance delicata e leggera.

Una manicure da provare sia in gel, semipermanente e acrigel, le unghie degradè sono ideali nella versione bicolor o effetto arcobaleno. In questo modo, le nail art effetto sfumato rappresentano un vero e proprio tributo ai colori.

La tecnica del momento spopola su IG, tra star internazionali e nail artist, onicotecniche professioniste e appassionate di tendenze unghie.

La nail artist più seguita in Italia, Isabella Franchi, mostra la nail art sfumata in versione rainbow.

unghie sfumate rainbowInstagram @unghiedellamadonna

Anche Kylie Jenner, propone una nail art babyboomer colorata con unghie a ballerina.

kylie jenner unghie sfumateInstagram @kyliejenner

 

Come fare l'effetto sfumato sulle unghie

Come realizzare un effetto sfumato perfetto? La tecnica in generale prevede l’utilizzo dei colori, semipermanente o gel color, sfumati in due modalità a scelta con l’aiuto del:

  • pennello per decorazione, per unghie sfumate con la spugna: è il metodo classico, utilizzato anche per il babyboomer, dove si procede con la stesura del colore ed in seguito si inizia a tamponare per creare l’effetto sfumato tra i due colori o il singolo colore, nel caso del french classico bianco o colorato.
  • pennello Glam Sfumino, Glam Sfumature o Trendy Paint: allo stesso modo, si stendono i colori scelti, e si sfuma uno alla volta con il pennello.

Guarda i passaggi nel nostro tutorial sulla nail art sfumata, effetto arcobaleno con il semipermanente.

 

Se ti interessa qualcosa di originale come le unghie sfumate con glitter, ecco qui un video tutorial per realizzare la nail art con la tecnica gel.

Nail art sfumata: alcune ispirazioni

Esistono diverse varianti artistiche delle unghie sfumate: colori, linee, forme e decorazioni che aggiungono un elemento gioiello alla nail art.

Vediamo delle proposte di nail art da replicare e utilizzare in qualsiasi occasione, sapendo adattare i colori alla stagione.

Le tonalità sono sfumate da sinistra a destra, a differenza del classico sfumato dall'alto verso il basso, e viceversa.

I colori dalle nuance fredde e la lucentezza del Finish Unicorn Gloss si combinano e amalgamano perfettamente, donando alla nail art un effetto Cat’s Eyes elegante e luminoso.

IMG_6555 VERT

 

  • Nail art sfumata arcobaleno

L’abbinamento dei colori dona un effetto multicolor davvero creativo e divertente alle unghie sfumate.

La nail art mismatched si combina perfettamente con la sfumatura, assolutamente da provare!

IMG_4721 VERT-1

  • Unghie fluo sfumate con French inversa

La french manicure inversa è una rivisitazione originale del classico babyboomer. E’ una nail art adatta ad ogni forma di unghia, abbinata a colori pop, pastello, scuri o unghie fluo sfumate. Può essere impreziosita da decorazioni o colori glitterati che donano un tocco di luce.

_DSC3905_2_QUADRATA

  • Unghie glitter sfumate

Perché non scegliere il glitter per sfumare? Come in questa realizzazione, le scaglie d'oro creano una nail art gioiello. Adatta a tutti i contesti e, soprattutto, alle occasioni più eleganti.

_DSC1070

  • Unghie sfumate naturali

La nail art sfumata può essere indossata in modo casual tutti i giorni, scegliendo il classico Babyboomer. Impreziosito dall'Optical Ultra Gloss, super luminoso e ricco di microglitter multicolor!

_DSC5386_3_VERTICALE

  • Babyboomer unghie colorato

La nail art arcobaleno, effetto mismatched: ad ogni unghia, un colore sfumato. Originalità è la parola chiave di questa realizzazione.

L_DSC4477_2_ORIZZONTALE

  • Nail art specchio sfumata

Le unghie sfumate si adattano benissimo ad una nail art effetto specchio con i pigmenti.

Di tutti i colori: dall’argento, rosa, all’oro, blu e viola. Ti basta un pennello in silicone, due pigmenti Chrome e puoi iniziare ad unire i due colori!

unghie sfumate effetto specchio

  • Nail art sfumata effetto Matt

Un effetto gradiente, dove i colori si incontrano in una sfumatura delicata ed elegante. Unghie sfumate dall’effetto Matt o lucide, a te la scelta!

unghie sfumate matt

Unghie sfumate Passione beauty: i colori da non perdere

Passione Beauty è il marchio leader in Italia per la vendita di prodotti professionali per il settore nails. Di seguito, i migliori colori del catalogo Passione Beauty da sfumare:

  • Unghie sfumate fucsia e rosa: una combinazione in assoluta armonia cromatica, semplice e d’impatto.

unghie sfumate fucsia

  • Pigmenti Chrome, lilla e blu: l’effetto specchio abbinato alla tecnica sfumata, risultato wow!

DE1555_Chrome-Pigment-BlueDE1801-Chrome-Pigment-Lilac

unghie sfumate blu bianco

Passione Beauty offre una vasta gamma di colori e prodotti acquistabili online tramite e-commerce o App. Per qualsiasi dubbio, domanda o consiglio, il Customer Service risponde rapidamente e offre consulenza personalizzata per offrire ai clienti la migliore esperienza di acquisto possibile.

Ora hai tutte le informazioni e gli strumenti necessari per scatenare la tua creatività e realizzare nail art sfumate super glam!

 

NAIL ART PER OCCASIONI SPECIALI
I TUTORIAL PER REALIZZARE MANICURE SEMPRE PERFETTE

SCARICA LA GUIDA

Instagram feed