Skip to content

Unghie Cat’s Eyes: il trend dello smalto magnetico

Le unghie Cat’s Eyes sono la nail art cangiante per eccellenza: di cosa si tratta? Come il nome stesso evoca, è un effetto chiamato anche ad “occhi di gatto” per le striature tipiche degli occhi del gatto o di tigre, e si realizza con uno specifico smalto semipermanente magnetico.

Non si tratta di smalti normali, ma stiamo parlando di uno smalto magnetico: la calamita, infatti, sarà la tua migliore amica per dare vita a diverse sfumature nella realizzazione.

Vediamo insieme come ricreare questo effetto magico, tante ispirazioni da cui prendere spunto ed i colori Cat’s Eyes più brillanti.


Nail art per occasioni speciali: i tutorial per realizzare le migliori

unghie magnetiche mania

L’effetto Cat’s Eyes ha conquistato i social dal 2020 fino ad adesso, diventando quasi un trend evergreen nel mondo Nails. Tornato in voga al Festival di Sanremo 2023 con le unghie champagne Cat's Eyes di Chiara Ferragni.

In molte, tra nail artist, appassionate e influencer sono state catturate dalla riproduzione dell’occhio felino, di forte impatto visivo.

Troviamo la nail art arcobaleno con lo smalto magnetico realizzato dalla nail artist Isabella Franchi, alias Unghie della madonna

cats eyes arcobaleno unghie della madonna

Instagram @unghiedellamadonna

Anche altre nail artist non hanno perso l'occasione per riprodurre le unghie magnetiche.

Come, ad esempio, Park Eunkyung: nail artist sudcoreana, famosa in tutto il mondo per le sue creazioni al passo con le tendenze e fuori dagli schemi.

Di seguito una sua realizzazione, la nail art effetto Cat's Eyes: lo smalto magnetico è steso come glassa su base nera.

cats eyes nail artistInstagram @nail_unistella

 

Come si mette lo smalto magnetico

Tutto sta nel capire come si usa il magnete per unghie, grazie al quale è possibile ottenere tantissimi effetti diversi. Il magnete, collocato a pochi millimetri dallo smalto, sposta e cambia la posizione dei pigmenti colorati: in questo modo ci si può sbizzarrire con molteplici risultati.

In base all’inclinazione scelta, i particolari smalti magnetici si attivano allo spostamento del magnete: potete ricreare il classico effetto striato felino al centro dell’unghia o il famoso effetto velluto che avvolge l’intero colore.

Nel caso tu non voglia utilizzare il magnete, il risultato sarà allo stesso modo luminoso: un elegantissimo colore impreziosito di microglitter iridescenti.

cats eyes velluto

Come realizzare il gioco di luci ed ombre con il pigmento e il magnete?

Non esiste una regola precisa, l’effetto è personalizzabile: l’unghia striata cambia in base alla luce, al colore, alla direzione dei pigmenti.

Possiamo indicarti degli step per iniziare a sperimentare questa tecnica!

  1. Prepara bene l’unghia naturale con la lima 180 e il kit dry manicure. Per fare aderire i prodotti, utilizza i preparatori;
  2. Procedi con la ricostruzione semipermanente o gel;
  3. Dopo aver ricreato la forma desiderata, procedi con la prima stesura del colore Cat’s Eyes;
  4. Inizia a giocare con il magnete, spostando i pigmenti; avvicina il lato stretto dello strumento a destra e poi a sinistra dell’unghia, infine sposta i microglitter magnetici dal bordo libero;
  5. Passa una seconda stesura e ripeti il procedimento;
  6. Polimerizza e sigilla con un finish a tuo piacere.

Inoltre, puoi creare l’effetto occhi di gatto anche su base nera per un risultato più intenso, applicando uno strato di colore magnetico, come il Blue 5D Cat’s Eyes: sperimenta con forme, linee e sfumature grazie ai movimenti dello stick magnete.

5d cats eyes

 

GUARDA I DIVERSI EFFETTI NEL NOSTRO TUTORIAL  

 

VUOI REALIZZARE IL CAT’S EYES SUI TUOI GEL COLORATI PREFERITI?

Tutti i colori, dai semipermanenti ai gel color, possono essere arricchiti da sfumature cangianti che danno lucentezza alla nuance con l’effetto Occhi di Gatto.

Come? Il finish Unicorn Gloss è il top coat che permette di realizzare il tanto richiesto trend Cat’s Eyes su tutti i colori. Puoi utilizzare il magnete e spostare a tuo gradimento i finissimi glitter per ottenere l’effetto magico.

Altrimenti, una sola stesura del prodotto e il colore è già ricco di luce: il risultato è una elegante nail art arcobaleno

GUARDA COME REALIZZARE L'EFFETTO CAT'S EYES CON UNICORN GLOSS 

 

Smalto magnetico semipermanente: i 3 must-have

Di seguito una serie di colori e nail art da cui puoi prendere spunto, come la manicure Cat's Eyes di Chiara Ferragni a Sanremo 2023, firmata Passione Beauty. 

Un colore Cat’s Eyes dai riflessi arcobaleno, ricco di microglitter multicolor che si accendono esposti alla luce. Ideale per una nail art monocolore o per realizzare un French Optical Illusion degradè con i colori Cat's Eyes.

unicorn cats eyes

Un colore che non passa inosservato, soprattutto alla luce del sole facendo risplendere l’intera unghia con i suoi preziosi microglitter.

fluo cats eyes

Un color lilla, delicato e magnetico. Cattura lo sguardo ma porta con sé raffinatezza. I colori Sirena Cat’s Eyes sono caratterizzati dalle sfumature cangianti grazie ai microglitter e dall’effetto luminoso e perlato.

sirena cats eyes lavanda

 

Passione Beauty offre una vasta gamma di colori e prodotti acquistabili online tramite e-commerce o App. Per qualsiasi dubbio, domanda o consiglio, il Customer Service risponde rapidamente e offre una breve consulenza personalizzata per garantire ai clienti la migliore esperienza di acquisto possibile.

Ora che hai tutte le informazioni per una nail art Cat’s Eyes, non ti rimane che prendere in mano colore, magnete e sperimentare!

 

NAIL ART PER OCCASIONI SPECIALI
I TUTORIAL PER REALIZZARE MANICURE SEMPRE PERFETTE

SCARICA LA GUIDA

Instagram feed