Skip to content

Colori unghie primaverili: idee, tendenze e nail art da provare

Proprio come per il mondo beauty e fashion, anche nel mondo nails in ogni stagione esplodono nuove tendenze. In particolare, in primavera e in estate la voglia di unghie dai colori vibranti non manca mai! Scopriamo insieme quali sono i colori unghie primaverili e le nail art da non perdere per quest'anno.

Armocromia e nail art: tutti i consigli per essere in palette. Scarica l’ebook!

Colori unghie primaverili: le tendenze del momento

A dominare la scena della primavera 2024 tornano i colori pastello e fluo, immancabili per seguire la wave della moda creativa ed eccentrica del momento. 

groovy swirl nails

Uno dei look must-have per essere davvero al passo con le tendenze è la nail art sfumata, una tecnica che può essere utilizzata per dare sfogo alla creatività con i nostri colori preferiti. Per gli amanti dell'intramontabile french, invece, proponiamo di unire colori vivaci e fluo all’effetto matt per ottenere un risultato impeccabile anche sulle unghie corte.

 

Unghie sfumate

Da non dimenticare anche il colore pantone dell’anno 2023, il Viva Magenta, il magenta con toni di rosso intenso. Accompagnato dal nuovo Peach Fuzz, il colore 2024 che ci farà compagnia per tutta la stagione primavera-estate!

unghie color magenta

Peach fuzz color pesca

Idee unghie primaverili e nail art 

Scopriamo insieme quali saranno le tendenze unghie protagoniste della prossima primavera:

  • Nail art con french, monocolore e glitter: il rock si unisce al classico french in questa nail art dai colori lillà. Scopri come realizzarla a regola d’arte in questo tutorial.

Nail art lillà 

French Lilac Nail Art

  • Swirl Nails ad effetto zucchero: pop e divertenti, le swirl nails sono i vortici che non possono mancare per le nail art primaverili. Guarda il video tutorial per scoprire come si realizzano. 

Swirl Nails

  • Nail art Tie Dye: una nail art vivacissima ispirata agli anni ’90, con tinture a macchie coloratissime. 

Nail Art Tie Dye

  • Swirl Nails con colori metallizzati: molto in voga al momento sono i colori metallizzati. Sono perfetti per realizzare delle nail art dallo stile pop. 

Swirl Nails metallizzate

  • Effetto marmo: la raffinatezza si fonde con la creatività. Nail art effetto marmo con colori vivaci come fucsia e arancio, abbinati con altre tonalità pastello per ottenere una manicure super trendy. Guarda il video tutorial!

Effetto marmo

  • Effetto vetro, fiabesco ed eccentrico: una manicure che si ispira all’effetto del sole quando si riflette sui vetri colorati e sulle sfaccettature delle pietre preziose. L’effetto olografico si può ottenere utilizzando Green Holo Flakes.

Effetto vetro

  • Nail art floreali: sbizzarrisciti con le nail art primaverili dalle decorazioni floreali. Sono adatte a tutti gli stili e a tutte le lunghezze.

Nail art by unghiedellamadonna

  • Nail art con strass: abbina una tonalità nude con gli strass. Questa nail art è perfetta sulle unghie quadrate come opzione elegante per la primavera! 

lip gloss nails strass-1

  • Unghie pois: la nail art a pois con i colori pastello è una vera manicure stile pin-up. I puntini sono facilmente realizzabili con uno spot per unghie: minimal e semplici… stanno bene su tutto!

unghie pois

Unghie gel primaverili o unghie semipermanente? 

La scelta di colori per le unghie primaverili è veramente ampia, vediamo quali sono i colori must have per questa primavera, in versione gel e semipermanente

Unghie gel primaverili: i colori

  • Celeste: energico e sbarazzino, contiene un tocco di lilla – lavanda.

Ischia - c48_2

  • Giallo pastello: delicato e gioioso. Sfatiamo il mito che il giallo stia bene solo sulle api: abbinato al jeans è da effetto wow!

c142

  • Verde pastello: rilassante e spensierato. Il Milky Mint è un gel autosigillante dal delicatissimo color verde perfetto per le nail art primaverili.

f30-milky-mint


Unghie semipermanente primaverili: i colori

  • Rosa corallo: vivace e dolcissimo. Proprio come quello indossato dalla bellissima attrice e modella Madelaine Petsch.

spc19-corallo-pastello_1_1

  • Arancione albicocca: come poteva mancare l’arancione che ricorda i dolcissimi frutti di albicocche che crescono in primavera? Questo colore, addolcito da un tocco di rosa molto leggero, è perfetto sia su unghie corte sia su unghie lunghe. 

sp241-cutie-pie

  • Lilla: un lilla tenero e con una coprenza leggera, dona un effetto milky ad ogni manicure ed è perfetto per realizzare nail art effetto sottovetro con glitter e flakes. 

sp271-coco-lilac

Colori Passione beauty primavera: i migliori da provare

Quali sono i colori del catalogo Passione Beauty da non perdere per la primavera?

  • Viola metallizzato con effetto perlato: un colore intenso, caratterizzato da glitter luminosi che conferiscono all’unghia un effetto glamour. Con una coprenza ottimale con due stesure, è perfetto sia per unghie lunghe sia per manicure più corte e semplici.

sp363-swing

  • Azzurro chiaro: un intenso ma delicato azzurro color carta da zucchero, si abbina benissimo con il bianco e il giallo.

spf82-lost

  • Rosa glitter: un rosa effetto flash-disco perfetto per una manicure scintillante! I microglitter e i flakes luminosi risplendono quando illuminati da luce naturale o flash, rendendo la manicure fresca e sempre cangiante.

sp375-masterpiece

  • Menta pastello: il colore semipermanente Matcha Latte è perfetto per accompagnare un look casual e romantico.

sp243_matcha-latte

  • Giallo: un’esplosione di giallo pastello con questo semipermanente Minion. E’ un delizioso giallo pigmentato e ricco di colore, che copre molto bene sin dalla prima stesura.

spf58-minion

Armocromia e nail art
Come realizzare manicure sempre in palette?

SCARICA L'EBOOK

Instagram feed