Skip to content

Colori unghie invernali 2022: idee, tendenze e nail art da provare

L’inverno 2022 si avvicina e, proprio come nel mondo della moda, anche nel mondo nail art iniziano ad affermarsi gli stili, le tendenze e i colori invernali da non perdere per la stagione.

Infatti, proprio come il nostro guardaroba, anche le nostre unghie dovranno prepararsi alla stagione fredda. Ogni stagione ha i propri colori per le unghie e le proprie tendenze… l’importante è conoscerle ed essere in grado di interpretarle al meglio!

Vuoi idee e consigli sui colori per unghie invernali 2022? Non perderti questo articolo e scegli sempre le nail art più trendy del momento.

Colori per unghie invernali 2022: le tendenze del momento

Anche nel mondo nail art, proprio come accade nel mondo fashion, influencer e personaggi noti sono spesso in prima linea per lanciare nuove tendenze.

Come riporta Vanity Fair, "riempiono già da qualche mese i feed di Instagram e le bacheche di Pinterest. Presenti anche su TikTok, le Thermal Nails, riprodotte in diversi modi, secondo il tipo di effetto che si vuole ottenere, stanno spopolando negli ultimi tempi. Tra le ultime celeb ad aver ceduto alle unghie termiche Chiara Ferragni che ha posto così il suo sigillo di trend del momento a questa particolare manicure che oltreoceano aveva già conquistato Megan Thee Stallion."

 Questa particolare manicure, cambia colore a seconda della temperatura calda o fredda.

thermo-nails

unghie-thermo

Il mito intramontabile della French manicure può essere reinterpretato in mille modi. L’ultima geniale svolta di questo look classico è l’effetto Chrome di Dua Lipa, una french nails super cool utilizzando i pigmenti cromati per un risultato multicolor.

dua-lipa-unghie-chrome

Instagram @nailsbymh

Un'altra Star pronta a lanciare ogni anno nuovi trend nel mondo nail art (e non solo!) è Jennifer Lopez. JLO ha sfoggiato delle brillanti unghie blu elettriche durante la sua performance ai Rock and Roll Hall of Fame 2021, lanciando di fatto una nuova tendenza per il periodo invernale.
Ma, per lanciare una tendenza non è necessario scegliere nail art estrose e particolari: basti pensare alla Supermodella Barbara Palvin, che ha scelto per la sua nail art invernale un classico e intramontabile baby boomer.

jlo-nail-art-blu

Instagram @tombachik

barbara-palvin-babyboomer

Instagram @realbarbarapalvin

Dopo aver visto quali sono i trend lanciati dalle Star, è il momento di scoprire quali sono gli effetti, le decorazioni e i colori unghie invernali più trendy della stagione.

 

Armocromia e nail art: tutti i consigli per essere in palette. Scarica l’ebook!

Idee e consigli per nail art inverno 2022

Dopo una primavera che ha visto il boom dei colori pastello e nail art dai colori vivaci, con l’arrivo dell’inverno tornano protagonisti della scena gli smalti scuri. I colori si intensificano e la scelta può ricadere su un semplice monocolore oppure su una nail art più estrosa e audace.

Ecco una carrellata di idee e consigli per realizzare delle nail art invernali favolose:

  • Colori inverno con foglia d’oro e filamenti brillanti
    Per impreziosire le unghie con dettagli luminosi. I motivi legati alla natura, uniti a colori sgargianti come l’oro, sono i veri protagonisti dell’inverno 2022.

    La Foglia d'Oro, con la sua lamina dorata, è perfetta per realizzare nail art gioiello. Dalla texture leggera e brillante, è indicata per valorizzare ogni colore con luminosi punti luce. Anche il Winter Glitter Mix è un’ottima alternativa: è un set che combina piccole pailettes, filamenti e brillantini per le nail art più raffinate.
mail-art-foglie-oro nail-art-natale
  • Nail art geometrico
    La precisione e l’originalità del nail art geometrico colpisce sempre. Utilizzando colori diversi, si può ottenere un risultato in perfetto stile casual e trendy allo stesso tempo, proprio come la nail art della stilosa dj coreana Peggy Gou.
nail-art-geometrico
  • Effetto marmo
    Da molti anni in vetta alle classifiche di gradimento delle esperte e appassionate del mondo nail, le Marbles nails si prestano a mille giochi di colori e sfumature che riprendono proprio le venature del marmo, considerato un materiale estremamente chic ed elegante. In genere, l’effetto marmo si presta ad essere utilizzato sia su tutte le unghie, sia solo su alcune come decoro particolare.
nail-art-effetto-marmo nail-art-effetto-marmo-glitter
  • Swirl nails con colori Cat’s Eyes
    Le linee ondulate che ricordano i vortici prendono ispirazione dallo stile pop degli anni ‘70 e compaiono ovunque nelle nail art invernali più cool del momento.
swirl-nail
  • Effetto velvet unghie cangianti con i colori Cat’s Eye invernali
    Ecco lo smalto magnetico che ha fatto impazzire il web grazie ai brillantini olografici che creano stupendi riflessi quando sono illuminati dalla luce: è uno degli effetti e dei kit più ricercati del momento.

nail-art-effetto-velvet
glitter-passione-unghie

  • Mismatched e matt
    Stili e colori diversi abbinati tra loro per ottenere un risultato unico nel suo genere. Il kit Matt Colors di Passione Beauty contiene cinque tonalità molto coprenti e pigmentate, perfette per l’autunno-inverno.
nail-art-verde-matt nail-art-matt-azzurronail-art-matt-arancione-rosso-rosa

 

Passione Beauty colori inverno 2022: i migliori da provare

Di seguito qualche idea della vastissima gamma di colori per unghie invernali offerti dal catalogo Passione Unghie:

  • Rosso classico: brillante, vivo e acceso. Winter deep all’ascolto: è nella vostra palette!
    colore-rosso-passione-unghie
  • Bordeaux: misterioso, grintoso e passionale. Autumn deep ,questo colore è perfetto per voi!
    colore-bordeaux-passione-unghie
  • Bordeaux glitterato: intenso e raffinato. Illuminerà le serate più fredde d’Inverno!
    colore-bordeuax-glitter-passione-unghie

 

La scelta è a dir poco ampia: basta non aver paura di osare, non c’è limite alla fantasia! Anche per questo inverno consigliamo di abbinare diversi colori, texture, tipologie di prodotti ed effetti per ottenere creazioni uniche e di tendenza.

 

Armocromia e nail art
Come realizzare manicure sempre in palette?

SCARICA L'EBOOK

Instagram feed