Skip to content

Colori unghie autunno 2022: idee, tendenze e nail art da provare

Come ben sappiamo, esistono nail art più o meno adatte ad ogni stagione. Vuoi idee sui colori unghie autunno 2022? Leggi l'articolo e scopri le nail art da provare in questa stagione!

Colori per unghie autunno 2022: le tendenze del momento

Esattamente come accade nei settori beauty e fashion, ogni stagione vengono lanciate nuove collezioni e mode anche nel mondo della nail art, in particolare da personaggi noti e influencer.
Ad esempio, Jennifer Lopez e Hailey Bieber sfoggiano i classici di stagione: il rosso e il nero, perfetti sia su unghie corte che unghie a mandorla. Hailee Steinfeld, invece, propone qualcosa di più particolare come il double french, bianco e nero.

j lo unghie rosseInstagram @jlo

Instagram @tombachik

bieber black

Instagram @haileybieber

double french

Instagram @haileesteinfeld

Ma andiamo a vedere tutti gli effetti e le decorazioni unghie più trendy di questo autunno.

 

Armocromia e nail art: tutti i consigli per essere in palette. Scarica l’ebook!

Idee e consigli per nail art autunno 2022

Ecco una carrellata di idee e consigli per realizzare delle nail art autunnali favolose!

  • Effetto marmo
    Tra i nostri preferiti, da molti anni in vetta alle classifiche di gradimento delle esperte e appassionate del mondo nails. Anche chiamate Marbles nails, si prestano a mille giochi di colori e sfumature che riprendono proprio le venature del marmo, considerato un materiale estremamente chic ed elegante. Puoi usare questo effetto su tutte le unghie o solo su qualcuna come decoro particolare.
unghie-effetto-marmo-orizzontale unghie-effetto-marmo-colore
  • Swirl nails con colori autunnali e glitter
    Si tratta di unghie grafiche decorate con linee ondulate o concentriche che ricordano i vortici.

unghie-swirl-nail

  • Nail art effetto zucchero e flash, con il set di decorazioni glitter mix olografici e brillanti
    Una raffinata combinazione con diverse tonalità autunnali arricchite da paillettes, filamenti e brillantini di diverse dimensioni. Sono perfetti anche per nail art effetto sottovetro

unghie-effetto-zucchero

unghie-rosa-glitter

french-colorata
  • Effetto velvet unghie cangianti effetto velluto
    Per ottenere questo risultato, occorre utilizzare uno smalto, semipermanente o Gel Color, magnetico. 

unghie-velvet

  • Effetto “occhi di gatto” con i colori Cat's Eyes
    Restiamo in tema di unghie cangianti. Questo è uno degli effetti e dei kit prodotti più richiesti e ricercati del momento.

unghie-cat-eye

  • Effetto Matt
    Questo stile è in circolazione da diversi anni, ma è sempre molto apprezzato, soprattutto se mixato ad altri prodotti brillanti, per realizzare giochi Matt&Shine con tocchi di luce caldi e dorati.

unghie-effetto-matt

  • Unghie floreali realizzate con sticker e Gold flakes per nail art gioiello
    Le unghie con disegni e decorazioni non passano mai di moda! Sperimenta applicando su una base di colore autunnale dei disegni adesivi a tema.

unghie-floreali

unghie-french-oro

unghie-decorate

  • Mismatched colori autunnali, effetto matt e lucido
    Stili e colori diversi abbinati tra loro per ottenere un risultato unico nel suo genere.  

unghie-autunnali

unghie-colori-diversi

  • Micro e Outline French
    Reinterpreta il mito intramontabile della French manicure. Sperimenta e crea french nails super cool con punte sottili o doppie, con colori classici (bianco o nero) o nei colori di stagione.

outline-french

Passione beauty autunno 2022: i trend da non perdere

Di seguito qualche idea sui colori più in voga del momento. Se vuoi realizzare nail art autunnali strepitose, non devi lasciarteli scappare!

  • Viola: un colore scuro, malizioso e intrigante. Elegante ma al contempo grintoso, per dare un tocco punk/rock al proprio stile.
    colore-viola-passione-unghie
  • Marrone: una tonalità caramello calda e irresistibile, molto sofisticata e gettonata anche come tinta per illuminare e scaldare i capelli castani.
    colore-marrone-passione-unghie
  • Azzurro: un raffinato azzurro carta da zucchero, leggero e armonioso come una brezza di vento gentile

    colore-azzurro-passione-unghie
  • Verde: un color salvia chiaro, tenue ma deciso come una foresta selvaggia in autunno.
    colore-verde-passione-unghie
  • Arancione Ambra: una tonalità ricca e avvolgente, non troppo accesa, che ricorda il colore di alcune spezie o pietre preziose.
    colore-ambra-passione-unghie
  • Colori matt per la stagione, in particolare l’evergreen color Viola autunnale: colore con accenni fuxia e una finitura opaca e coprente. Tonalità classica e senza tempo che dona fascino ed eleganza a chiunque la indossi. Ha una speciale formulazione che consente di ottenere sin dalla prima applicazione un risultato omogeneo e durevole.
    colore-matt-passione-unghie
  • Colori con flakes di diversi colori: kit di semipermanenti sigillanti opachi ad effetto soft touch o gloss, arricchiti da sottili scaglie colorate. Dona un tocco unico applicandolo come top coat sia su semipermanenti sia su ricostruzioni in acrilico e gel.
    colore-gold-passione-unghie
  • Cat's Eyes arcobaleno: un semipermanente con sfumature cangianti color marrone cammello che, abbinato all’uso di un magnete, crea un effetto “occhi di gatto”, ricco di luce e di riflessi. Risalta sia sulle unghie naturali, sia applicato su una base scura.
    colore-gold-passione-unghie

Non c’è limite alla fantasia! Si possono abbinare diversi colori, texture, tipologie di prodotti ed effetti, per creare unici e innumerevoli risultati.

Passione Beauty propone una vastissima gamma di prodotti e formulazioni per dare vita alle tue nail art artistiche. Oltre agli smalti semipermanenti, puoi utilizzare i colori unghie gel autunno e la micro-pittura a mano libera.

unghie-gel

Armocromia e nail art
Come realizzare manicure sempre in palette?

SCARICA L'EBOOK

Instagram feed