Skip to content

Babyboomer unghie: tutte le tecniche per realizzarlo

Possiamo definire il 2022 l’anno del boom del babyboomer nel mondo delle unghie! In tutti i saloni di bellezza si sente parlare di babyboomer, le clienti ne vanno matte e l’effetto degradè viene richiesto di continuo: basta indossarlo e i complimenti arriveranno in men che non si dica! Provare per credere.

Cos’è il babyboomer? Si tratta della più moderna rivisitazione della classica french manicure. Questa tecnica, infatti, va a sostituire la linea netta del french con una sfumatura che regala un meraviglioso effetto naturale ed elegante allo stesso tempo. Il babyboomer unghie è  una nail art perfetta per le occasioni più disparate ed è favolosa in ogni shape! 

Scopriamo di più sulla tendenza del momento e su come realizzare nail art babyboomer adatte per ogni occasione.

Il “boom” del babyboomer

Il babyboomer è tra i trend unghie 2022 più apprezzati. Infatti, anche nel mondo delle star, sono sempre più numerose le vip e le influencer che scelgono di sfoggiare l’effetto babyboomer.

Selena Gomez sfoggia un babyboomer colorato dalle nuances arancio e rosso, realizzato dal famoso nail artist delle star Tom Bachik: possiamo affermare che le ombré nails colorate sono veramente l’ultima evoluzione del babyboomer e sono tra le unghie più glam del momento!  

selena gomez babyboomer colorato

Instagram @tombachik

Sempreverde il classico babyboomer su unghie quadrate, indossato da Kim Kardashian.

kim kardashian babyboomer

Instagram @tombachik

E ancora, Giulia Salemi, showgirl e modella italiana, sceglie spesso il babyboomer con unghie a mandorla per un look casual ed elegante.

salemi-babyboomer

Instagram @giuliasalemi 

 

Nail art per occasioni speciali: i tutorial per realizzare le migliori

Come fare il babyboomer: tutte le tecniche

Come realizzare un effetto babyboomer perfetto? La tecnica più classica è caratterizzata dall’utilizzo di due tonalità di colore, bianco sotto e rosa sopra: semplicemente sfumando le due colorazioni si viene a creare un effetto naturale ed elegante.

La nail art babyboomer può essere realizzata con diverse modalità: con gel, acrygel, acrilico e semipermanente.

  • Babyboomer in superficie: si realizza utilizzando i colori semipermanenti o gel, sfumati con la spugnetta o i pennelli Glam Sfumino e Glam Sfumature;
  • Babyboomer con builder, si tratta del babyboomer in struttura;
  • Babyboomer con il semipermanente: si realizza utilizzando HD Babyboomer, base dei semipermanenti, o HD fiber base e Gelnius, scegliendo le colorazioni rosa e bianco. In questi ultimi due casi, si consiglia di utilizzare pennelli appositi come trendy liner per sfumare il bianco verso il basso e realizzare la bombatura verso il rosa.
  • Babyboomer con Acrigel: è una nail art in struttura realizzata con i gel acrilici. 
  • Babyboomer con gel tip: soluzione veloce per ottenere una ricostruzione completa ad effetto babyboomer immediato.

Esistono tantissime forme con cui si può realizzare un babyboomer e tantissime nail art alternative che stanno emergendo in questo 2022, a partire dal babyboomer con i brillantini. Insomma, ci si può davvero divertire in mille modi! 

Trend babyboomer: alcune ispirazioni

Ecco alcuni degli ultimi trend di settore che possono essere d’ispirazione per realizzare nuove nail art babyboomer:

  • Babyboomer ad effetto olografico con Optical Ultra Gloss
    Con questo sigillante extra lucido arricchito da finissimi microglitter, basterà una passata sull’intera unghia per creare un babyboomer luminoso e divertente!
babyboomer-olografico
  • Babyboomer perlato con pigmenti
    Con l’aiuto del pennello silicone o il mini pennello applicatore, si realizza ricoprendo l’intera superficie dell’unghia con pigmenti a scelta, eseguendo movimenti circolari e verticali, fino a che questa risulti liscia e uniforme. Di seguito, rimuovere l’eventuale polvere in eccesso con il pennello a ventaglio, quindi sigillare con un finish. Il risultato finale sarà un incantevole babyboomer cromato!
babyboomer-pigmenti
  • Babyboomer colorato
    Con il pennello Glam sfumature dalla particolare forma a pettine si possono realizzare nail art dall’effetto shade anche tra diverse tonalità di semipermanenti e gel colorati. In alternativa, si può utilizzare anche il pennello decorazioni che possiede due estremità in spugna ed è ideale per creare sfumature delicate ed omogenee.
babyboomer-colorato
  • Babyboomer in struttura
    Che si decida di realizzarlo in gel, in acrygel o in acrilico, risulta sempre una nail art super professionale e resistente! Se preferisci, aggiungi gli strass per un babyboomer gioiello.
babyboomer-struttura
  • Babyboomer inverso con glitter
    Perché non dovremmo invertire un po' le regole? I glitter donano luce e tridimensionalità al babyboomer inverso. Dopo aver steso il colore scelto e aver polimerizzato, basterà applicare un finish e, senza passare le unghie in lampada, applicare i glitter e polimerizzare. Quindi sigillare con il finish scelto.
babyboomer-glitter

Babyboomer semipermanente o babyboomer gel?

Come abbiamo già anticipato, l’effetto babyboomer si può realizzare sia con smalti semipermanenti, sia su nail art con gel.

Come si realizza il babyboomer semipermanente

Il babyboomer classico con la tecnica semipermanente si può realizzare utilizzando le basi semipermanente HD o il Gelnius che, grazie alla loro elasticità e resistenza, sono perfette per questa nail art su superficie naturale. Scopriamo come si realizza:

  • Dopo aver applicato la base, applicare sul bordo libero dell’unghia una sottile striscia di Gelnius White utilizzando il pennello liner;
  • Applicare uno strato sottile di Gelnius Natural nella parte superiore dell’unghia;
  • Sfumare ora i due gel in modo di passare gradualmente da una nuance all’altra, senza evidenti stacchi di colore;
  • Infine, applicare il finish Master Gloss.

Il risultato sarà un perfetto effetto sfumato che dura fino a 4 settimane. Ecco di seguito un video tutorial dedicato alla realizzazione di un perfetto effetto babyboomer! 

 

Come si realizza il babyboomer gel

Scopriamo qual è il procedimento per realizzare un babyboomer su unghie con gel costruttore. Con la tecnica del babyboomer in struttura è opportuno che vengano utilizzati due diversi gel costruttori: un gel costruttore bianco e un gel costruttore rosato nude.

  • Dopo aver preparato in maniera adeguata l’unghia, andando a spingere le cuticole, opacizzando l’unghia e applicando i preparatori che asciugano all’aria, è il momento di cimentarsi nella creazione dell’effetto babyboomer;

  • Dopo aver applicato la nail form, si procede con i gel costruttori, si partirà dall’applicazione in maniera omogenea del gel bianco sulla punta della struttura e, dopo averlo polimerizzato in lampada, si potrà procedere con il gel rosato sulla restante parte dell’unghia. L’ideale è procedere per gradi, applicando uno strato sottile e poi un altro strato per dare spessore all’unghia, così da poter creare la bombatura;

  • Una volta polimerizzato tutto, si potrà limare l’unghia per darle la forma desiderata; 

  • Per un risultato finale impeccabile si deve applicare un top coat come il Finish Aqua Gloss, in grado di sigillare e dare lucentezza alle unghie. 

Babyboomer Passione Beauty: i prodotti da non perdere

Passione Beauty è il marchio leader in Italia per la vendita di prodotti professionali per il settore nails. Di seguito, i migliori prodotti del catalogo Passione Beauty dedicati all’effetto babyboomer:

Semipermanente

Gel

  • Nail prep, binder, primer per un adesione dei prodotti extra forte;
  • Alpha base, con formulazione acid free, non produce calore durante la  polimerizzazione;
  • Costruttori rosa e bianco;
  • Finish Aqua Gloss, per unghie forti e resistenti anche alle macchie.

Nail art per occasioni speciali
I tutorial per realizzare manicure sempre perfette

SCARICA LA GUIDA

Instagram feed